Impresa
CargoBeamer sta ridisegnando il futuro della logistica! Nel trasporto intermodale offriamo soluzioni intelligenti per il trasporto su rotaia di semirimorchi con e senza gru nel rispetto dell'ambiente. Grazie a terminal unici al mondo, con CargoBeamer è possibile caricare orizzontalmente su un treno merci fino a 38 semirimorchi contemporaneamente. Non è necessario portare sul treno anche il trattore o l’autista, in questo modo puoi concentrarti su un nuovo ordine di trasporto, mentre noi ci occupiamo del trasporto a lungo raggio in treno. Grazie alla nostra rete di terminal in costante crescita, siamo in grado di trasportare merci in modo economico, rapido ed ecologico in tutta Europa.
Siamo attivi
nei seguenti
sind wir rami commerciali
- esercizio, commercializzazione e programmazione dei treni CargoBeamer
- costruzione, uso e servizio dei vagoni brevettati
- costruzione, esercizio e manutenzione dei terminal CargoBeamer
- Sistema informatico di prenotazione e fatturazione: CargoBeamer eLogistics
CargoBeamer offre una soluzione innovativa e potente per ridurre gli ingorghi sulle autostrade e per trasportare semirimorchi su rotaie ecocompatibili. Insieme a numerosi partner e clienti, stiamo diventando un'azienda paneuropea che collega tutti i principali hub logistici internazionali con rotte e terminal.
CEO di CargoBeamer AG
La Storia dietro CargoBeamer
L'idea alla base di CargoBeamer è stata creata da Hans-Jürgen Weidemann insieme a Michael Baier e Fritz Merk. Dopo anni di costruzione e ulteriore sviluppo, siamo presenti sul mercato dal 2015 e raggiungeremo un importante traguardo nel 2021 con l'apertura del primo terminal CargoBeamer al mondo. Insieme a partner internazionali, stiamo implementando una rete di collegamenti e terminal a livello europeo per il trasporto di semirimorchi su rotaia in modo ecologico.
Hans-Jürgen Weidemann, Michael Baier e Fritz Merk sviluppano l'idea di CargoBeamer
Viene prodotta la prima automotrice CargoBeamer. Apertura del terminal della fabbrica e trasferimento della sede centrale di CargoBeamer a Lipsia
Nell'ambito di un progetto pilota, il primo CargoBeamer Terminal viene gestito con successo nei capannoni dello stabilimento Volkswagen di Wolfsburg
CargoBeamer entra nel mercato della logistica e avvia il primo collegamento permanente Kaldenkirchen - Domodossola
La flotta cresce fino a quasi 400+ vagoni
Aperto il primo ufficio a Francoforte sul Meno
Entra in funzione il primo terminal CargoBeamer di proprietà
Collegano Francia, Germania, Italia e Regno Unito
Nicolas Albrecht subentra a Hans-Jürgen Weidemann, che rimane con il team come CTO
Il round di finanziamento consente un'ulteriore scalata
CargoBeamer inizia a gestire il terminal di Domodossola
Apertura di nuove sedi a Barcellona, Domodossola e Verona
Il primo gruppo di automotrici CargoBeamer viene prodotto internamente all'impianto di assemblaggio di Erfurt
Kaldenkirchen-Domodossola ampliata per diventare la rotta nord-sud più forte d'Europa
Accelerazione della crescita con investimenti dal settore pubblico e privato